ABBECEDARIO A MODO MIO

ABBECEDARIO A MODO MIO


"IL CONTRARIO DELL'AMORE NON E' L'ODIO, MA L'INDIFFERENZA. IL CONTRARIO DELLA VITA NON E' LA MORTE,MA L'INDIFFERENZA QUALSIASI COSA SCEGLIATE, MIEI GIOVANI AMICI, NON SIATE INDIFFERENTI" E.Wiesel

Sono particolarmente sensibile ai problemi sociali e a quelli delle persone più deboli: faccio del mio meglio perché si affermino i diritti di cittadinanza, di libertà, di eguaglianza, di giustizia, del lavoro, allo studio, a essere curati.
Credo in una società aperta, solidale, protesa al futuro, ma un futuro di equità e fratellanza.
Credo che ciò debba essere raggiunto assieme a tutti gli uomini di buona volontà che non hanno una visione egoistica della vita.
Alla domanda posta dai versi di una canzone "...Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità, farmi umile e accettare che sia questa la realtà?", vorrei che di me si dicesse, parafrasando ancora i versi del medesimo cantautore: "Ha avuto la forza che serve a camminare, ...e comunque la sua parte l'ha potuta garantire".
(Introduzione de "Abbedecedario a modo mio", del sottoscritto, Euzelia edizioni)

martedì 17 gennaio 2012

NOVEMBRE 2010

martedì, novembre 23, 2010
 
«Un edificio disabitato»
Mozione della Lega a sostegno del Popolo Veneto (le maiuscole sono decisive), in occasione dei recenti eventi alluvionali che hanno interessato la regione Veneto con danni di notevole entità. Ciò che si rimprovera all'Italia è soprattutto:
«il silenzio di uno stato [minuscolo] italiano che ha altre priorità e che è più colpito dal crollo di un edificio disabitato, seppur di interesse storico, che da questi eventi drammatici».
Si tratta di Pompei che, «seppur di interesse storico», è un centro «disabitato». postato da carnesalli | 12:34 | commenti (1)

venerdì, novembre 19, 2010
 
Dite pure di noi
se questo vi farà piacere -
che siamo dei rinunciatari.
Che non riusciamo a tenere
il passo con la Storia.
Le frasi fatte - sappiamo -
sono la vostra gloria.
Noi, noi non ve le contestiamo.
Essere in disarmonia
con l’epoca (andare
contro i tempi a favore
del tempo) è una nostra mania.
Crediamo nell’anacronismo.
Nel fulmine. Non nell’avvenirismo.
Giorgio Caproni (1912-1990), da “Res Amissa" 1991

postato da carnesalli | 15:36 | commenti (1)

giovedì, novembre 04, 2010
 
"A mia insaputa": Scajola docet
La Russa, mio figlio parte lesa. Intanto, il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, prende le difese del figlio Geronimo che aveva preso parte al concorso sospeso. "Si sente parte lesa e se ci sarà una costituzione di parte civile lui parteciperà - ha detto La Russa - ho scoperto che mio figlio è andato a fare il concorso di notaio senza dirmelo e mi sono anche arrabbiato con lui". "Mi ha detto - ha continuato il numero uno della Difesa - che se si costituiranno parte civile lui vuole partecipare perché si sente assolutamente parte lesa, anche se spera come gli altri di non dover buttare via le due prove che ha fatto".

postato da carnesalli | 09:08 | commenti (1)

martedì, novembre 02, 2010
 
Il figlio di Mastella, quello di La Russa, la moglie di Alfano...
Chi riesce, si informi sull'ultimo concorso per notai...
La cricca fatta sistema
postato da carnesalli | 09:19 | commenti

lunedì, novembre 01, 2010
 
2 novembre 1975 - 2 novembre 2010

A me, manchi...

postato da carnesalli | 15:27 | commenti (1)


 

Nessun commento:

Posta un commento